Vai a sottomenu e altri contenuti

Bando di Selezione di Volontari in Servizio Civile Nazionale 2018

Data pubblicazione: 22/08/2018

Progetto di servizio civile:

Titolo: Un bosco per amico edizioni 2018
N. volontari: 6
Settore di intervento: Servizio Amministrativo Ambiente
Sede di attuazione: Comune di San Lorenzello
Il Comune di San Lorenzello in esecuzione del Bando di selezione del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, rende noto che è indetta la selezione pubblica per un totale di n. 6 volontari da impiegare nel progetto di servizio civile innanzi specificato, nel rispetto delle seguenti modalità e condizioni.

Art. 1
Durata del progetto e del servizio presso l'Ente: la durata del servizio è di 12 mesi ed è articolato su 30 ore settimanali da suddividersi su 5 giorni lavorativi, con flessibilità oraria.

Art. 2
Trattamento economico: ai volontari in servizio civile spetta un assegno mensile di € 433,80.

Art. 3
Requisiti di ammissione: eccezion fatta per gli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia, possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso, che alla data di presentazione della domanda abbiano compiuto il 18° anno di età e non superato il 28° anno di età, che siano in possesso dei seguenti requisiti:

Essere cittadini italiani;
Essere cittadini degli altri Paesi dell'Unione Europea;
Essere cittadini extracomunitari regolarmente soggiornanti in Italia;
Non aver riportato condanne anche non definitive alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitti non colposi ovvero ad una pena della reclusione anche di identità inferiore per delitti contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l'appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.
Non possono presentare domanda i giovani che:

abbiano già prestato servizio civile nazionale, oppure abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista o che alla data di pubblicazione del bando siano impegnati nella realizzazione di progetti di servizio civile nazionale oppure di servizio civile per l'attuazione del programma europeo Garanzia Giovani;
abbiano in corso rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo con il Comune di san Lorenzello, o che abbiano avuto detti rapporti nell'anno 2016 di durata superiore a 3 mesi.


Art. 4
Obiettivi e contenuti: gli obiettivi e i contenuti sintetici dei progetti oggetto del presente bando, unitamente alla modulistica necessaria, possono essere scaricati dal sito istituzionale del Comune di San Lorenzello, al seguente indirizzo: www.comunesanlorenzello.it.

Art. 5
Presentazione delle domande: la domanda di partecipazione, indirizzata direttamente al Comune di San Lorenzello, deve pervenire al protocollo dell'Ente entro e non oltre le ore 18,00 del giorno 28 settembre 2018. Le domande pervenute oltre detto termine, non saranno considerate. La domanda (allegato 3), firmata dal richiedente, deve essere trasmessa esclusivamente:

A mezzo posta certificata (PEC) di cui il candidato ne deve essere il titolare, all'indirizzo (PEC): protocollo.sanlorenzello@asmepec.it. o direttamente a: serviziocivileamesci@pec.it
La domanda (allegato 3), firmata dal richiedente, deve essere inviata esclusivamente in PDF (art. 16bis, comma 5 L. n. 2 del 28 gennaio 2009) di cui è titolare l'interessato e dalla cui denominazione sia riconducibile l'anagrafica dell'intestatario, oppure con racc. A/R o consegnata a mano.

Alla domanda va allegato un documento di identità personale in corso di validità ed il modello di dichiarazione (allegato 4).

Art. 6
Obblighi di servizio: i volontari si impegnano ad espletare il servizio per tutta la durata dello stesso, a svolgere tutte le attività previste dal progetto e ad adeguarsi alle disposizioni in materia di servizio civile dettate dalla normativa primaria e secondaria, a quanto indicato nel contratto di servizio civile e alle prescrizioni impartite dall'Ente di impiego in ordine all'organizzazione del servizio e alle particolari condizioni di espletamento, nonché al rispetto dell'orario di servizio.

Il Sindaco Dott. Antimo Lavorgna

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Bando di Selezione di Volontari in Servizio Civile Nazionale 2018 Formato docx 294 kb
Progetto rete un bosco per amico edizione 2018 Formato pdf 1588 kb
Domanda di partecipazione Formato docx 128 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Servizio Amministrativo
Referente: Giancarlo Mongillo
Indirizzo: Piazza Filippo Lavorgna 1 82030 - San Lorenzello (BN)
Telefono: 0824815134  
Fax: 0824815136  
Email: amministrativo@comunesanlorenzello.it
Email certificata: amministrativo.sanlorenzello@asmepec.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto